1 Maggio: Animatori a 360°!

animatori 360

NOI Padova, insieme alla Pastorale giovanile diocesana, lancia un appello a tutti (affiliati e non!) per promuovere  – per la prima volta – una speciale giornata dedicata al target adolescenti e all’animazione a 360 gradi (GREST ma non solo!).

La richiesta è quella di far conoscere ai ragazzi quest’opportunità che avrà luogo domenica 1 maggio al seminario minore: una full immersion con partecipazione interamente gratuita (compreso l’aperipranzo/buffet). Vi invitiamo, pertanto, a scaricare la Locandina ANIMATORI A 360° e ad appenderla in centro parrocchiale e ad inoltrare il file a tutti i contatti o social media a vostra disposizione.

Lo scopo è quello di poter offrire un’occasione di incontro, divertimento e formazione per ragazzi delle superiori (anni 15-19 circa). Previa convenzione scolastica, la giornata è riconosciuta come alternanza scuola-lavoro.

L’appuntamento prevede il ritrovo alle ore 10:00 in via Antonio Rossi, 2 a Rubano con l’intrattenimento frizzante di Fabio Bianchini (del noto duo Fabio e Pier) che, con originalità e ironia, fornirà spunti di riflessione e cariche motivazionali. Alle 12:30 è previsto un simpatico momento conviviale. La ripresa pomeridiana esordirà con l’intervento di don Fabio Mattiuzzi e laboratori a stand a tema animatoriale.

Alle 17:00 si celebra insieme la Santa Messa con don Mirco Zoccarato della Pastorale Giovanile della diocesi di Padova e alle 18:00 si conclude.

Per informazioni sulla giornata si contatti l’ufficio Comunicazione Formazione Progetti allo 049-877.17.13. Per dettagli sull’alternanza scuola-lavoro, invece, lo 049-877.17.50.

Per partecipare è obbligatorio:

  1. cliccare sopra ANIMATORI A 360 – INDICAZIONI e leggere attentamente le condizioni di partecipazione
  2. compilare la Scheda adesione 1 maggio (cliccare sopra per scaricarla), lasciandola in formato EXCEL ed inviandola entro e non oltre il 22 aprile a noiformazione@gmail.com.

L’augurio più auspicabile è che questi ragazzi si portino a casa la gioia dell’incontro e la voglia di mettersi in gioco sempre più nei vari ambiti di volontariato e soprattutto nell’animazione del centro parrocchiale.

(Visite totali 764 ora, 1 Visite oggi)