Auguri a tutti!

Trasmettiamo a seguire il messaggio di auguri di

Fabio Brocca, presidente di NOI Padova.

Anche quest’anno, tra vari impegni e incontri, siamo arrivati alle feste natalizie che portano, oltre alla voglia e alla gioia di stare insieme, anche il desiderio di fare dei bilanci e di darsi nuovi obiettivi.
Sono contento perché per quanto riguarda l’associazione Noi posso dire che è stato un anno bello, soprattutto dal punto di vista degli incontri e delle relazioni.

Sicuramente sul piano delle relazioni c’è sempre molto da lavorare, perché è un percorso sempre nuovo, a volte in salita, a volte più semplice, ma mai banale perché sono le persone che fanno la differenza, con le loro storie, con le loro idee, con il loro desiderio di mettersi in gioco con gli altri e per gli altri. Ed è proprio questo che vorrei augurare a tutti voi e anche a me stesso: che possiamo essere persone che fanno la differenza nei rapporti umani, che il clima di gioia non sia solo durante le feste ma diventi una nostra caratteristica, che possiamo essere portatori di pace e di dialogo nelle nostre comunità attraverso i piccoli o grandi servizi che svolgiamo.

Abbiamo avuto il piacere di ascoltare in occasione dell’assemblea territoriale (lo scorso 24 novembre) don Leopoldo Voltan, vicario Episcopale per la Pastorale che, con il suo intervento, ci ha espresso chiaramente quanto la nostra associazione possa impegnarsi nell’accoglienza e nella fraternità cristiana, proprio nei piccoli gesti quotidiani: l’importanza di un saluto, di un sorriso, anche nel porgere un caffè nel bar del patronato.

Mi piace molto l’idea che la nostra associazione porti pace all’interno delle nostre comunità. E un modo concreto per cominciare insieme questo cammino è quello di partecipare alla marcia diocesana per la pace che si terrà ad Agna il 14 gennaio 2018 assieme al nostro vescovo Claudio. Vi invito ad esserci, ad esserci in tanti, ad esserci con i vostri amici e familiari perché è un momento per iniziare l’anno insieme ad altre  associazioni che come noi danno importanza al dialogo, ed è un momento per sentirsi parte di una grande famiglia che è quella della diocesi di Padova.

Insieme a queste pochi pensieri, arrivino a voi e alle vostre famiglie i miei più sinceri auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo.

Fabio Brocca
Presidente Noi Padova

(Visite totali 26 ora, 1 Visite oggi)