Formazione 2019

In occasione dell’assemblea territoriale tenutasi a Vigodarzere (PD) lo scorso venerdì 23 novembre, NOI Padova ha presentato le linee programmatiche per la stagione associativa ed in particolare anche per la formazione. Ecco a seguire quali saranno i vari settori in cui si svilupperà la formazione nel 2019.

 

Formazione Direttivi

“Il futuro del centro parrocchiale”: questo il tema che sarà affrontato a febbraio 2019 con un modulo formativo comprensivo di due serate: la prima con Johnny Dotti per analisi e prospettive e la seconda con Luca Baldi per condivisioni e ipotesi di progettualità.  Il modulo verrà proposto due volte in due zone diverse della diocesi per dare più opportunità di partecipazione. Date, specifiche e modalità di adesione verranno puntualmente riportate su newsletter.

 

Formazione Haccp

Riprenderà già da gennaio la formazione Haccp sia per i responsabili (con corsi diversificati per bar e cucina/sagra), sia per gli addetti alla manipolazione alimenti. Per i responsabili sono previste queste date:

  • lunedì 14 gennaio e 4 marzo per responsabili Bar;
  • lunedì 28 gennaio e 18 marzo per responsabili Cucina/Sagra.

Per gli addetti è necessario comunicare il numero dei volontari che necessitano di formazione alla segreteria per permettere l’organizzazione capillare sul territorio. Specifiche e modalità saranno esplicitate su newsletter.

 

Formazione Primo Soccorso

La dott.ssa Barbieri rimane a disposizione per effettuare corsi di formazione (non aziendali) per i volontari che operano nei centri parrocchiali, al fine di comprendere quali siano i comportamenti più corretti in caso di emergenza sanitaria. Per necessità si contatti la segreteria.

 

Formazione Antincendio

Pur non essendo materia d’obbligo per i nostri circoli (dipende dal tipo di attività che si intende fare), ci stiamo informando se sia possibile poter offrire eventualmente una proposta formativa in merito.

 

(Visite totali 42 ora, 2 Visite oggi)