Jump: il grest gratis in un’App!

Non più un sussidio cartaceo o cd-rom. Da quest’anno la proposta grest di Noi Venezia è solo scaricabile in un’app, ed è del tutto gratuita!

Jump è una proposta formativa su formato elettronico ma nei suoi contenuti c’è la vittoria totale del mondo reale sul mondo virtuale. Attraverso la storia i protagonisti infatti vengono inghiottiti dentro i giochi dei videogame, nella proposta JUMP vengono messe in evidenza due tematiche.

La prima è la grande differenza che c’è tra realtà reale e virtuale. L’essere invischiati nelle storie che solitamente erano il loro passatempo davanti allo schermo, fa capire ai personaggi della storia che non è possibile resettare e ricominciare quando finisce il gioco o una missione oppure quando si sbaglia una mossa, e fa capire anche il valore dei sentimenti delle persone quando si conoscono realmente e di come le vite e le armi non possono essere usate per divertimento come negli obiettivi del gioco.

L’altra tematica, la più importante per la formazione degli animatori, è l’aspetto vocazionale: vuole essere un piccolo contributo nel percorso che la Chiesa Italiana sta facendo verso il Sinodo dei Giovani.

Tutti i dettagli e l’opportunità di scaricare l’app di Jump si trovano sul sito happyhope

 

(Visite totali 52 ora, 1 Visite oggi)