Autunno InCanto, rassegna di canto corale
La prima Rassegna di Canto Corale "Autunno InCanto" proposta dall’Ensemble Vocale "Emozioni InCanto" si terrà sabato 22 ottobre 2011 alle 20,45 al teatro del Centro Parrocchiale "Don Domenico Leonati" di Ponte di Brenta.
Parteciperanno due importanti formazioni: il Coro "Voci della Riviera" di Fiesso D’Artico (Ve) e il Coro "Voce del Brenno" di Dongio – Svizzera.
Il Coro "Voci della Riviera", diretto dal M° Moreno Menegazzo, si è esibito in numerosissimi concerti sia in Italia che all’estero, ottenendo sempre ampi consensi per la sensibilità e la preparazione artistica merito del suo direttore che cura la maggior parte degli arrangiamenti articolati e originali.
Il Coro "Voce del Brenno" di Dongio – Svizzera, diretto dal M° Claudio Sartore, è una delle realtà corali più conosciute e apprezzate della Svizzera. E’ composto da 30 cantori e nei suoi 30 anni di attività ha ottenuto numerosi riconoscimenti a concorsi e incontri corali. Ha realizzato un LP in occasione del 10° anniversario e due CD in occasione del 20° e 30°. I coristi della "Voce del Brenno" provengono da tutta la valle del Blenio e dalle valli limitrofe. La "Voce del Brenno" presenta un repertorio molto variegato comprendente canti popolari del nord Italia e internazionali, canti Ticinesi, brani profani del ‘500 Italiano, brani di musica leggera e Jazz. Il Coro si presenta vestendo costumi originali o copia di costumi della valle di Blenio.
Aprirà la serata il Coro di casa: l’Ensemble Vocale "Emozioni InCanto".
La Rassegna sarà l’occasione per raccogliere fondi per la realizzazione del nuovo Centro per anziani.
- Aggiungi un commento
- 67 letture









