Opportunità Servizio Civile

Vi informiamo che si apre per i nostri centri parrocchiali una nuova importante possibilità: quella di poter avere a disposizione un ragazzo/a in servizio civile per un anno.
Il requisito principale, aldilà degli aspetti formali, è la progettualità: è necessario, infatti, avere chiari obbiettivi da raggiungere attraverso tale collaborazione.
Come segreteria NOI Padova ci impegniamo a fornire il supporto sia per la compilazione dei documenti (che purtroppo hanno una scadenza molto ravvicinata), sia per un’eventuale fase successiva di progettazione.
Preannunciamo, per tranquillizzarvi, che la segnalazione del proprio circolo non è vincolante ma è solo una proposta per ospitare un volontario e che tutte le condizioni sono inseribili nel progetto, caso per caso (ad esempio, il circolo può inserire nel progetto che non può dare ospitalità e vitto o che il servizio debba essere comprensivo di sabato e domenica … ).

Per procedere è necessario far pervenire tutta l’apposita documentazione (inviata tramite newsletter num 8 bis) alla Segreteria NOI Padova entro mercoledì 23 maggio.

Gli utenti registrati possono reperirla qui a seguito.

Per vedere i contenuti riservati devi entrare con il tuo LOGIN e la PASSWORD.
(Visite totali 70 ora, 1 Visite oggi)