Presentazione sussidi grest 2017

NOI Padova, insieme alla pastorale giovanile diocesana, promuove una serata spaciale dedicata alla presentazione di ben 3 sussidi grest.

Non sempre è possibile realizzare un grest, inventando una storia e partendo da zero: a volte manca la disponibilità, il tempo, o le energie necessarie; ecco allora che utilizzare un sussidio può risultare un’ottima alternativa ai fini organizzativi. I sussidi offrono infatti materiali idonei a livello educativo ed è possibile riprendere da essi ciò che davvero può essere utile: dai personaggi ai bans, dalle preghiere alle canzoni, dai giochi alle riflessioni a tema.

Nella serata di giovedì 9 marzo, a partire dalle ore 20:30 presso il centro parrocchiale di Limena (viale della Rimembranza, 14 a Limena – PD), verranno presentate ben tre proposte di sussidio Grest.

Si tratta di:

  1. “Count Down”, realizzato da NOI Venezia sul tema dell’Evangelii gaudium di Papa Francesco (la gioia del Vangelo).
  2. “Si va in scena. L’arte di vivere è una parabola”, realizzato da Anima Giovane (cooperativa sociale di Torino) con il tema della vocazione.
  3. “Espera, un desiderio per il domani” realizzato da Oragiovane (associazione padovana di orientamento salesiano) sul tema della speranza.

Tutti gli animatori responsabili-grest sono invitati a partecipare: un’occasione importante per valutare delle opportunità formative.

(Visite totali 69 ora, 1 Visite oggi)