NOI Book nr.13/UNO

Verso "Verona 2006"
IV Convegno Ecclesiale Nazionale - Documenti Ecclesiali
2005, Noi Associazione, 200 pagine

NOI Book 13/UNO è il primo volume di una miniserie di tre pubblicazioni proposte da Noi Associazione per incoraggiare la riflessione dell’associazione sui temi che saranno al centro del Convegno Ecclesiale Nazionale, in programma a Verona nell’ottobre del 2006.

Questo primo volume contiene i quattro documenti ecclesiali che stanno orientando il cammino di tutta la comunità cristiana verso il Convegno Ecclesiale: gli orientamenti pastorali dell’episcopato italiano per il primo decennio del 2000, la lettera della Conferenza Episcopale Italiana ai fedeli laici, la nota pastorale CEI del 30 maggio 2004, la traccia di riflessione preparata dal comitato preparatorio al Convegno Ecclesiale.

Accanto ai quattro documenti, NOI Book 13/UNO propone la relazione tenuta da mons.Giuseppe Betori al convegno nazionale dei direttori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali, a tema “Comunicare il Vangelo - gli orientamenti pastorali della Chiesa italiana”, e il commento di mons. Domenico Mogavero alla traccia di riflessione in preparazione al Convegno Ecclesiale.