Invitiamo calorosamente tutti i circoli affiliati a promuovere nelle proprie comunità la partecipazione alla marcia della pace, che avrà luogo domenica 1 gennaio 2017 nel centro di Padova.
Il tema di quest’anno è “La non violenza: stile di una politica per la pace”.
Partecipare alla marcia significa esprimere in modo tangibile la volontà ed il sostegno alla pace, ricordando tutte le terre che nel nord e nel sud del mondo soffrono le piaghe della guerra e del terrorismo.
Ecco il programma completo scaricabile in pdf, con preghiera di diffusione nei centri parrocchiali: marcia-pace-2017
Questo invece è il comunicato dell’ufficio stampa della diocesi di Padova: comunicato-stampa-marcia-della-pace
Alle 17:00, al termine della marcia avrà luogo la S. Messa, celebrata da Mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova presso la chiesa di S. Sofia (in via Altinate a Padova).
La manifestazione è promossa dalla Pastorale Sociale del lavoro della diocesi di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova ed il sostegno delle seguenti aggregazioni laicali: Noi Padova, ACLI Padova, S. Egidio, CSI Padova, O.F.S., Ass. Papa Giovanni XXIII, Movimento dei Focolari.
Vi preghiamo gentilmente di diffondere questa notizia nei vostri centri parrocchiali: un piccolo gesto, ma un grande segno verso la pace. Grazie a tutti coloro che lo faranno.