Marcia per la Pace 2018

Domenica 14 gennaio 2018 avrà luogo la Giornata diocesana per la Pace.

Quest’anno sarà un evento davvero speciale: si articolerà infatti con varie proposte a partire già dal mattino (dalle ore 10:00 alle ore 12:30) con laboratori specifici così organizzati:

  • “Disarmare le parole. Mass media e scuola costruttori di pace?”. Animato da Claudia Belleffi (Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali) e Guglielmo Frezza (Direttore della Difesa del Popolo) presso il teatro comunale di Bagnoli.
  • “Allargare lo sguardo. Scenari geo-politici e dinamiche di pace”. Animato da p. Efrem Tresoldi (comboniano direttore di Nigrizia) presso il Duomo di Candiana.
  • “Dialoghi di Pace. Prospettive ecumeniche e interreligiose sulla pace.” Animato da don Giovanni Brusegan (Delegato vescovile ecumenismo e cultura) e P. Lorenzo Snider – SMA (Assistente spirituale nelle hub di Bagnoli e Cona) presso il patronato di Pegolotte.

Per i più piccoli sono previstre attività ricreative animate dal CSI. Alle 12:30 la possibilità del pranzo al sacco presso le parrocchie con il supporto dei volontari dei circoli Noi.

Alle 14:30 si prosegue con la tradizionale Marcia per la Pace, che avrà luogo ad Agna (con partenza da piazzale Nassiriya) lungo le strade del paese, insieme al Vescovo Claudio, che celebrerà poi la S. Messa alle ore 16:00 nella chiesa di S. Giovanni Battista.

Vi preghiamo di far conoscere bene l’iniziativa all’interno delle vostre realtà locali e magari di organizzarvi in gruppi per partecipare insieme a questo momento davvero speciale per la nostra diocesi. Un ringraziamento speciale a tutti i volontari dei circoli Noi che si adopereranno in questa giornata.

E’ possibile scaricare la locandina dell’evento cliccando su Marcia della Pace 2018_WEB

Vi aspettiamo numerosi, grazie!!

(Visite totali 125 ora, 1 Visite oggi)