“Costruire la casa comune … il VALORE del LAVORO”. Questo il tema del biennio di studio proposto dalla Fisp, acronimo di “Formazione all’impegno sociale politico”, organizzata dall’Ufficio per la Pastorale sociale della Diocesi di Padova con la partecipazione delle associazioni e organizzazioni ecclesiali che se ne fanno promotrici: Acli, Agisci, Associazione San Gaetano, AC, Csi, Fondazione E. Zancan, Noi Padova Associazione ed Ucid.
La scuola socio-politica si rivolge a chi desideri acquisire competenze per una presenza qualificata nella società attraverso l’impegno nella comunità cristiana, negli ambiti professionali, nella società civile, nelle amministrazioni pubbliche e nella politica. È un biennio formativo che si sviluppa in un Percorso Base e in un Percorso Avanzato. Entrambi i percorsi, pur articolati in forma differente, si compongono di una parte di approfondimento teorico e una parte che si cala nella concretezza di realtà particolari.
Focus dell’anno formativo 2017-18: il lavoro e le future prospettive di Welfare, alla ricerca di nuove piste di riflessione, di crescita culturale ed etica, di servizio e di azione.
Per maggiori dettagli si consulti programma-Fisp-2017-18
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2017.