Il circolo NOI Sandon ci racconta come sta vivendo questo periodo …
“E’ un momento davvero difficile per tutti – ci dice Bruna, segretaria del circolo – ci manca tutto il nostro mondo del volontariato dell’incontro con le persone, un buon caffè dopo la S. Messa alla domenica, il via vai di volontari che chiedono qualcosa per i turni, il cosa fare, il quando incontrarsi cosa organizzare. Speriamo di ritornare presto alla normalità che di certo non sarà come prima, ma ci adatteremo anche a questo…
In questo tempo però ci siamo tenuti in contatto fra di noi con il nostro gruppo whatsapp, scambiandoci gli auguri per la S. Pasqua, o comunicati vari. A ogni volontario nel giorno del suo compleanno invio gli auguri e tutti si aggregano, anche questo è restare in contatto fra di noi.”
E prosegue: “Abbiamo cercato di telefonare alle persone che sono sole per un saluto e scambiare due chiacchiere. Visto questo momento di chiusura , ci siamo aperti a chi ha bisogno, contattando assistenti sociali e la Protezione Civile del nostro comune. Il nostro circolo, inoltre, ha offerto una spesa per 8 famiglie bisognose. La spesa è stata fatta proprio da 3 nostri volontari, ed è stata poi consegnata per la distribuzione.”
Grazie a Bruna per la testimonianza e a tutti i volontari del circolo Noi di Sandon per il bene che stanno facendo.