A Strà si parla di …rotta balcanica

Il circolo NOI Fossolovara, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Strà, promuove “Lungo la rotta balcanica”, una serata informativa e di riflessione per venerdì 31 gennaio alle 20:45 presso il centro parrocchiale di Stra.

Saranno presenti all’incontro Anna Clementi e Diego Saccora che aiuteranno a comprendere gli spostamenti dei migranti lungo la rotta balcanica. Daranno infatti la loro testimonianza accumulata durante i loro anni di lavoro presso il centro SPRAR di Venezia e i numerosi viaggi in Siria, Palestina, Bosnia e Grecia.
A partire dai loro viaggi ed esperienze lavorative hanno pubblicato due libri: “Lungo la rotta balcanica: storia dell’umanità del nostro tempo” e “Al-amal: nei campi greci con i profughi siriani” e fondato l’associazione “Lungo la rotta balcanica” nata con l’intento di sensibilizzare su quanto sta avvenendo lungo le rotte dei migranti e di essere presenti sul campo in diretto contatto con le persone.

Scopo dell’incontro è appunto quello di conoscere una parte della storia europea che spesso ci è poco nota, ma molto vicina e influente nelle nostre vite.

Maggiori informazioni sui due autori e i loro progetti sono disponibili  sul loro blog: lungolarottabalcanica.wordpress.com, oppure via e-mail lungolarottabalcanica@gmail.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/lungolarottabalcanica/

Per ulteriori dettagli sulla serata si consulti la locandina Rotta balcanica

(Visite totali 13 ora, 1 Visite oggi)