Bando per circoli di Padova: “La città delle idee”

Segnaliamo ai circoli della città di Padova che è online il bando “La Città delle Idee”. 

Si tratta di 150 mila euro destinati dal Comune di Padova per il sostegno delle attività nei quartieri.

Cliccando Su Padovanet  è possibile scaricare tutta la documentazione per accedere ai finanziamenti.

I progetti che possono essere finanziati riguardano iniziative culturali, di cura di spazi pubblici e di animazione e partecipazione territoriale e dovranno avere come ambito strategico di intervento i quartieri di Padova. I soggetti richiedenti devono essere associazioni senza scopo di lucro e potranno presentarsi sia singolarmente (per un contributo massimo di 2.500 euro a progetto) che come capofila di una rete composta da almeno tre soggetti e con almeno due tipologie di azione (contributo massimo di 10 mila euro).

Tutta la documentazione per partecipare al bando deve essere consegnata entro le ore 12:00 di martedì 27 marzo 2018.

«Si tratta del primo esperimento di questo tipo che parte dal Comune – sottolinea il Sindaco Sergio Giordani – Musica, cultura, socialità ed aggregazione sono la mossa vincente per migliorare la qualità della vita, sviluppare la possibilità di essere comunità ogni giorno e anche per fare davvero sicurezza».

«La Città delle idee permetterà di dar vita ad iniziative “dal basso” nei nostri quartieri – ribadisce l’assessora al Decentramento Francesca Benciolini – Padova è capace di mettersi in moto a partire dalle idee, dalle reti, dalla creatività che le molte associazioni del nostro territorio sanno esprimere. Siamo convinti che siano proprio le persone che abitano i singoli territori i migliori esperti di ciascuno dei quartieri, capaci di leggere i bisogni e proporre soluzioni».

(Visite totali 96 ora, 1 Visite oggi)