Buona Pasqua a tutti!

Gesù insegna

Davide e Roberta, insieme a don Mirco Zoccarato e a tutti i membri del direttivo, si riconoscono nelle parole espresse del presidente Fabio Brocca nel porgervi una buona Pasqua e vi invitano a leggere il suo augurio.

La vita è un viaggio con il Signore accanto

Mi piace pensare che la vita sia come un viaggio, un’avventura dove si cammina, si sosta, si incontrano compagni, si raggiungono delle mete e si riparte.

Partire per un viaggio è cambiare qualcosa nella nostra storia, nelle nostre abitudini, uscire da esse, per poi accorgerci che nella vita non siamo gli unici protagonisti perchè il viaggio, l’andare, ci arricchisce se incontriamo altre persone che, come noi, sono in cammino.

Con questa consapevolezza vorrei ringraziare don Renato Marangoni, chiamato come vescovo alla guida della diocesi di Belluno-Feltre. E’ stato vicario per la pastorale diocesana dei laici e quindi anche compagno di viaggio di NOI Padova: a lui va un ringraziamento speciale per la sua preziosa presenza accanto all’associazione e alla mia persona (nei momenti faticosi e in quelli più belli) soprattutto per la sua disponibilità all’ascolto.

Abbiamo percorso un pezzetto di strada insieme ed ora ci troviamo ad un bivio dove ci dobbiamo salutare ma chissà magari ci incontreremo ancora: buon viaggio di cuore, magari non tutto sarà semplice, come non lo sono mai i cambiamenti, ma troverai sicuramente, anche nella comunità della diocesi di Belluno-Feltre, perle preziose che ti faranno capire che il Signore sempre ti accompagna.

E il Signore cammina anche accanto a tutti noi nel viaggio che attraversa la Quaresima, viaggio che ha come meta la Pasqua, la festa della resurrezione e della gioia cristiana.

Auguro a tutti una Buona Pasqua: che sia speciale in questo anno della misericordia, che sia una meta in cui ci accorgiamo dei nostri limiti e li accettiamo serenamente guardando invece con gioia a quello che ci viene donato ogni giorno nelle nostre famiglie, nei nostri ambienti di lavoro e nelle nostre comunità parrocchiali.

Buona Pasqua di cuore che sia una meta dove sostare con gioia, che sia un luogo che rigenera e ci possa rendere pronti a partire per un nuovo viaggio: Gesù risorto ci invita a non stare fermi ma a seguirlo, è questa speranza che ci dovrebbe caratterizzare anche in tutte le attività che proponiamo nelle nostre comunità, la marcia in più per camminare con entusiasmo.

Fabio Brocca

Presidente Noi Padova

(Visite totali 95 ora, 1 Visite oggi)