Nel mese di aprile l’attuale consiglio direttivo di NOI Padova giungerà al termine del suo mandato e sarà necessario procedere ad una nuova elezione in occasione dell’assemblea ordinaria (la data sarà comunicata a breve). Si ricercano perciò dei candidati disponibili ad assumere il ruolo di consigliere a livello territoriale, il cui mandato ha la durata di 4 anni.
Da statuto, infatti, il consiglio direttivo del territoriale – esattamente come avviene per i circoli – deve essere rinnovato ogni 4 anni.
Alcuni dei 9 consiglieri dell’attuale direttivo in essere potranno ricandidarsi, in quanto il mandato in corso è il primo. Altri invece, già al secondo mandato, osservando il regolamento non si ricandideranno. Continuità e novità sono dunque i due “ingredienti” ottimali per cercare di assicurare una buona gestione associativa.
Si possono candidare tutti coloro che:
- sono tesserati da almeno 3 anni;
- fanno parte di un consiglio direttivo Noi;
- non hanno pendenze giudiziarie;
- non detengono cariche politiche.
Si specifica, inoltre, che i dipendenti del territoriale non si possono candidare (per evitare conflitti di interesse), ma rimangono a disposizione del nuovo consiglio, eventualmente come membri cooptati, semplicemente per fornire informazioni necessarie ai consiglieri sull’andamento dell’associazione.
Impegni degli eletti
In seguito alla votazione dell’assemblea, i membri che avranno ricevuto più voti formeranno il nuovo direttivo e si distribuiranno le cariche e gli incarichi. Il direttivo del territoriale ha l’onere (quanto quello dei circoli) di riunirsi per deliberare quanto necessario su iniziative, attività, progetti da intraprendere e monitorare il tutto sia a livello istituzionale (in sintonia con gli orientamenti diocesani, grazie alla presenza dell’assistente spirituale), sia a livello economico.
In linea di massima il direttivo del territoriale si riunisce mediamente circa 5 volte nell’arco dell’anno (in base alle reali necessità), in orario serale su sede scelta in condivisione dai consiglieri stessi.
Vi invitiamo a segnalare le vostre candidature a noiformazione@gmail.com entro lunedì 13 marzo.
Grazie fin d’ora della disponibilità!