Donne nel cuore della società

In occasione del proprio ottantesimo anniversario di fondazione, il Centro Italiano Femminile (CIF) propone una speciale tavola rotonda aperta alla cittadinanza, in collaborazione con il Comune, l’Università, la Diocesi di Padova ed altri enti.

L’iniziativa avrà luogo domenica 26 ottobre a partire dalle ore 9:30 presso il centro culturale “Altinate/San Gaetano” a Padova, con la partecipazione di donne operanti in vari ambiti importanti nella società contemporanea (imprenditoria, università, scuola, arte, associazionismo, ecc…).

“Il CIF Centro Italiano Femminile, nato nel 1944, ha posto al centro del proprio impegno la promozione della dignità della donna e la costruzione di una società equa, capace di valorizzare le differenze come risorsa. La giornata sarà l’occasione per celebrare questo importante traguardo e guardare con speranza a un’evoluzione che sappia mantenere i valori fondanti della nostra missione, adattandoli ai tempi che cambiano” – riporta il comunicato stampa pervenutoci.

Per capire meglio di cosa si tratti, si prega di consultare il programma completo sulla locandina Donne nel cuore della società.