Esperienze di volontariato

Mettersi al servizio dell’altro e della società, vivere relazioni di prossimità con situazioni di disagio o di sofferenza, impiegare del tempo estivo per un’esperienza di volontariato non necessariamente “sotto casa”… Risponde a queste e ad altre esigenze la piattaforma www.esperienzedivolontariato.it inaugurata lo scorso anno da Caritas Padova, grazie al supporto di Caritas Italiana e con il sostegno dell’8xmille.

Il sito è una “vetrina” di possibilità di volontariato per l’estate ormai alle porte. Le proposte di enti e realtà di tutta Italia si incrociano con il desiderio dei giovani di impiegare del tempo per gli altri, tempo di incontro, di crescita, di servizio.

Gli ambiti sono numerosi: disabilità, povertà, minori, migranti, anziani, legalità… l’importante è che siano esperienze che comprendono “un incontro”, una “relazione di prossimità”.

Nel sito si trova un ventaglio di possibilità dove i giovani, ma anche i loro educatori e animatori, possono trovare l’occasione giusta per la loro disponibilità.

Per trovare la propria esperienza e per iscriversi basta consultare il sito www.esperienzedivolontariato.it

Maggiori dettagli direttamente alla fonte (comunicato dell’Ufficio Stampa della Diocesi di Padova): 59_esperienzedivolontariato

(Visite totali 60 ora, 1 Visite oggi)