Fango e gloria

fango e gloria

Il centro Nazareth della fondazione OIC (Opera Immacolata Concezione), ci segnala che domenica 13 settembre alle ore 15.30 verrà proiettato il film “Fango e gloria”, presso l’istituto don Bosco che si trova in via S. Camillo De Lellis, 4 a Padova.

Il film è composto da video originali della grande guerra, per la prima volta dotati di colorazione, mentre l’altra parte è un film. La fiction è incentrata sulla storia del milite ignoto italiano, che nel film è identificato con Mario, un personaggio di fantasia, interpretato da Eugenio Franceschini con la regia di Leonardo Tiberi.

Il progetto è stato promosso dalla Regione Veneto per la diffusione di informativa culturale sulla Grande Guerra in collaborazione con l’URIPA. La pellicola ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio della Presidenza del Consiglio e del Ministro della Difesa, nonché il “Nastro d’argento” e la nomination per il “Globo d’oro”.

La proiezione del film sarà preceduta da una breve presentazione da parte di un rappresentante dell’esercito e della crocerossine che vi hanno recitato in costume d’epoca.

L’entrata è gratuita.

(Visite totali 133 ora, 1 Visite oggi)