“Il valore dei territori”: questo il tema proposto dalla FISP (Formazione all’Impegno Sociale e Politico), che si rivolge a chi desidera formarsi per il servizio sociale e politico.
Ben due le opportunità di percorso:
1) Percorso Fisp → “Luoghi dove abitare”: 11 pomeriggi da ottobre 2019 ad aprile 2020 dove puoi ampliare le tue conoscenze grazie ai contributi e al confronto con esperti e dove puoi mettere le mani in pasta incontrando casi concreti.
2) Percorso Fisp Plus → “Orizzonti europei e confini mediterranei”: 4 pomeriggi da febbraio ad aprile 2020 dove puoi spaziare ed approfondire le tematiche proposte insieme ad esperti dei vari ambiti e dove puoi arricchire ed arricchirti nel confronto delle esperienze dei partecipanti.
Il programma completo è disponibile cliccando su Volantino Fisp 2019-20
Un invito della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi è rivolto in modo particolare ai giovani (ma non solo): “Ti incuriosisce la politica, l’organizzazione della società e vuoi comprenderne le dinamiche? Sei attivo in ambito associativo, sociale, politico e ti piacerebbe dare valore al tuo impegno? Fai un investimento sicuro: Fisp2019-20. Prendi parte al percorso di Formazione all’Impegno Sociale e Politico per essere una risorsa preziosa per il tuo territorio e la tua comunità, scegli di dedicare un po’ del tuo tempo, del tuo entusiasmo e delle tue conoscenze a valorizzare il tuo patrimonio di competenze sociali. La nostra “casa comune” ha bisogno anche di te!”
Per far conoscere meglio l’iniziativa si suggerisce di scaricare la Locandina FISP2019-20
Per iscrizioni (disponibili fino al 30 settembre) ed ulteriori informazioni si clicchi sul link FISP-Iscrizioni