Cerca
Close this search box.

#Grestando a casa

 

Noi Padova collabora con la Pastorale dei Giovani diocesana nel progetto #grestandoacasa, la versione “on line” del Grestyle, saltato a causa del Coronavirus.

Non sapendo come evolverà la situazione in estate, l’equipe organizzativa ha pensato di proporre comunque agli animatori del grest alcuni allenamenti – che si possono vivere a casa – per potenziarsi nel proprio servizio e non arrivare impreparati. La proposta, inoltre, è costruita perché a un certo punto possa proseguire in parrocchia, nelle modalità possibili».

Il corso – che è disponibile su giovanipadova.it – può essere vissuto da soli oppure con il proprio gruppo animatori. Consta di un breve riscaldamento e di cinque allenamenti centrati su altrettante parole chiave per l’animatore: creatività, pazienza, capacità di stare nel presente, essenzialità, saper convivere con altri.

«Solo se si lancia oltre la propria zona di comfort (scendendo dal letto/divano), se si fa almeno un po’ di fatica (a pensare, ad agire) allora l’allenamento sarà efficace – spiegano gli organizzatori – Inoltre, se mentre si segue il corso nascono domande… questo può diventare un’occasione di confronto nel gruppo animatori, con il don o con il responsabile del grest».

Si veda #grestandoacasa