Grestyle 2020

 

Con rammarico, in data 21 aprile 2020, segnaliamo che anche la sessione formativa di maggio per gli animatori Grest è stata annullata a causa delle misure di contenimento del Covid-19: una decisione sofferta ma necessaria alla sicurezza della salute di tutti.

Ci auguriamo di potervi aggiornare quanto prima possibile con notizie buone. Grazie a tutti per l’attenzione.

_______________________________________________________________________________________

 

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per partecipare a Grestyle 2020, la formazione per gli animatori dei grest parrocchiali e per gli adulti coinvolti in questi ambiti, promossa dall’Ufficio della Pastorale dei giovani, insieme a NOI Padova.

Gli appuntamenti avranno luogo il 18 e 19 aprile 2020 a Cittadella, oppure il 9 e 10 maggio 2020 al Seminario Minore di Rubano.

Destinatari dell’iniziativa i ragazzi dalla 1° superiore in su, in due moduli distinti:
• Modulo Base (MB) => per animatori di 1° e 2° Superiore
 Modulo Avanzato (MA) => per animatori dalla 3° superiore in su

I due moduli attivati, base  e avanzato sono pensati su un ciclo di quattro anni per una formazione globale dell’animatore Grest su alcuni ambiti fondamentali: gioco, palcoscenico, spiritualità, lavoro in equipe, ascolto ed empatia. I due temi portanti per l’edizione 2020 sono Giocare (Modulo Base) e Comunicare (Modulo Avanzato).

Si aggiunge anche quest’anno una proposta per i coordinatori e gli adulti in qualche modo coinvolti nel Grest

Vi invitiamo a far conoscere la proposta a chi si occupa di tali iniziative nella vostra comunità.

Informazioni dettagliate sugli appuntamenti formativi e modalità di adesione sono disponibili cliccando sul sito della Pastorale Giovanile diocesana: Grestyle

 

(Visite totali 429 ora, 1 Visite oggi)