Iniziativa di FOI e Avvenire per Obolo di S. Pietro

logo foi

A seguire vi riportiamo quanto ricevuto dalla segreteria nazionale del NOI: un’iniziativa del FOI (Forum Oratori Italiani) che ha voluto scrivere alle comunità ed in particolare agli oratori.

“Caro amico, cara amica,

Papa Francesco nel suo straordinario magistero continua a richiamarci al costante impegno verso gli altri nell’attenzione agli ultimi, ai malati, ai bisognosi.

Ci è quindi sembrata coerente e apprezzabile la proposta che Avvenire ci ha fatto e della quale desidero farti partecipe, relativamente alla Giornata per la Carità del Papa, l’appuntamento annuale che la Conferenza Episcopale Italiana ha istituito e che si celebra domenica 28 giugno.

In quest’occasione la Conferenza Episcopale Italiana e Avvenire intendono dare pieno sostegno alle opere di carità del Santo Padre facendo del giornale stesso uno strumento a servizio della Sua carità.

Il 28 giugno, infatti, tutto il ricavato delle copie vendute sarà devoluto all’Obolo di San Pietro.

In questo lodevole impegno Avvenire ha chiesto al FOI di collaborare per rendere efficace e capillare l’iniziativa.

In forza della presenza degli oratori nelle parrocchie siamo in grado di dare un contributo determinante per il successo dell’iniziativa, facilitando la vendita del giornale ai fedeli domenica 28 giugno.

Come Presidente ritengo che questa sia una buona occasione per agire efficacemente per il Bene e, grazie all’evidenza che Avvenire darà all’iniziativa, riproporre a tutti i cattolici, ancora una volta, un esempio della straordinaria vitalità degli oratori italiani.

Nella documentazione allegata troverai tutte le informazioni pratiche per organizzare l’attività.

La cosa più importante ora è che tu dia la tua adesione entro e non oltre il 10 giugno, chiamando il numero verde di Avvenire dedicato: 800 923 056.

Speriamo in una partecipazione generosa e numerosa, caratteristica da sempre dei nostri oratori.

Un cordiale saluto

Il Presidente del FOI

Don Riccardo Pascolini”

(Visite totali 70 ora, 1 Visite oggi)