Insieme verso la città futura

I giovani delle associazioni Ac, Agesci, Acli, CSI, NOI, Fuci, Giovanni XXIII in collaborazione con la FISP, in vista delle prossime elezioni comunali, propongono un evento pubblico di confronto “Verso la città futura”.

L’evento nasce in continuità con il precedente incontro organizzato in data 16 marzo 2017 presso il centro Cardinal Callegari.
Se nel primo incontro era stata data la parola ad alcuni giovani delle associazioni, per sottolineare alcuni temi importanti per la città di Padova, i protagonisti di questo evento saranno i giovani candidati in Consiglio Comunale, che saranno chiamati ad esporre le loro idee su alcune tematiche importanti per il singolo cittadino e la comunità. L’obiettivo dell’evento è duplice: da un lato riportare l’attenzione su alcune tematiche importanti nel dibattito elettorale, dall’altro offrire uno spazio di rilievo per tutti i giovani candidati.

L’evento sarà suddiviso in due aree:
AREA EXPO: sarà uno spazio fisico destinato ad ogni singola lista, dove i candidati potranno realizzare un proprio stand, diffondere volantini, farsi conoscere personalmente.
AREA TALK: sarà uno spazio riservato a tre incontri tematici, nei quali ogni candidato potrà iscriversi ed esprimere il proprio punto di vista, valorizzando ciò che per lui è prioritario rispetto quel preciso ambito. I tre ambiti di confronto sono:
1. Dignità della persona: cosa è prioritario per promuovere la dignità della persona in ambito sociale, lavorativo, sicurezza, sportivo, etc.
2. Tutela del territorio: cosa è prioritario in ambito ambientale, trasporto pubblico, salute e qualità della vita, etc.
3. Promozione della comunità: come migliorare il settore culturale, le associazioni, favorire la partecipazione, gestire il fenomeno dell’immigrazione, etc.
Al termine di ogni incontro sarà destinato uno spazio per il dibattito e il confronto con la cittadinanza.

In sintesi:

  • COSA: i giovani candidati si presentano alla cittadinanza, confrontandosi su alcuni temi proposti dalle associazioni
  • QUANDO: Sabato 27 Maggio dalle 14:30 alle 20:00
  • DOVE: Centro Universitario Via Zabarella (Attenzione: il luogo dell’evento potrebbe essere cambiato per ragioni di capienza e/o atmosferiche).
  • CHI: Tutti i candidati in consiglio comunale under 35
  • COME: due aree A) AREA EXPO (Piano Terra) Uno spazio riservato per ogni lista, dove i giovani candidati iscritti all’evento possono presentare il proprio programma. B) AREA TALK (Primo piano) Tre incontri di presentazione su tre tematiche proposte dalle associazioni.

Si veda anche la locandina: Verso la città futura

Per iscrizioni: goo.gl/CwbErz

Informazioni: versolacittafutura@gmail.com, oppure www.facebook.com/versolacittafutura

(Visite totali 32 ora, 1 Visite oggi)