Marcia della Pace 2016

marcia pace

Rinnoviamo l’appello a tutti i circoli affiliati a promuovere nelle proprie comunità la partecipazione alla marcia della pace, che avrà luogo venerdì 1 gennaio nel cuore di Padova (da piazza Duomo alla basilica del Santo).

“Vinci l’indifferenza e conquista la pace”: questo è il titolo del messaggio per la 49ª Giornata Mondiale della Pace, la terza di Papa Francesco. Partecipare alla marcia significa esprimere in modo tangibile la volontà ed il sostegno alla pace, ricordando tutte le terre che nel nord e nel sud del mondo soffrono le piaghe della guerra e del terrorismo.

Ecco il programma completo scaricabile in pdf con preghiera di diffusione nei centri parrocchiali:

Alle 17:00, al termine della marcia avrà luogo la S. Messa, celebrata da Mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova presso la basilica del Santo.

La manifestazione è promossa dalla Pastorale Sociale del lavoro della diocesi di Padova, con il sostegno delle seguenti aggregazioni laicali: Noi Padova, S. Egidio, ACLI Padova, AC Padova, CSI Padova, Fuci, Ass. Papa Giovanni XXIII, Movimento dei Focolari, con la collaborazione dell’università degli studi di Padova ed il patrocinio del Comune di Padova.

Diffondere questa notizia è già una piccola goccia verso la pace. Grazie a tutti coloro che lo faranno.

(Visite totali 548 ora, 1 Visite oggi)