Il CdA di Noi Padova invita all’acquisto di mascherine prodotte dalla cooperativa Giotto, che da anni si prodiga in azioni di solidarietà e sostegno di persone in situazioni difficili come disabilità e detenzione.
La mission della cooperativa sociale, infatti, consiste nel creare opportunità di lavoro economicamente sostenibili ed apprezzate per la loro qualità, affinché più persone possibile – anche in situazioni disagiate – possano essere sostenute nella scoperta della propria dignità.
(Maggiori informazioni sulla cooperativa sociale Giotto sono reperibili sul loro sito, al seguente indirizzo: https://www.coopgiotto.org/).
Le mascherine sono state realizzate da detenuti della Casa di reclusione Due Palazzi di Padova, con un tessuto di cotone sottoposto a trattamenti idrorepellenti e antimicrobici e sono riutilizzabili per ben 100 volte dopo lavaggio e disinfezione.
Si tratta di un prodotto classificato come “mascherina filtrante”, adatto a tutta la popolazione in movimento, tutte le persone che lavorano, le forze dell’ordine, gli uffici aperti al pubblico, gli addetti alla vendita di alimentari ecc…
Si specifica comunque che non è un dispositivo di protezione individuale (paragonabile a FFP2 o FFP3) per il quale vanno seguite tutte le norme specifiche per differente tipologia.
Per informazioni sull’acquisto si veda la newsletter 6 o le indicazioni qui a seguire per gli utenti registrati.
Vi ringraziamo fin d’ora per quanto potrete fare nonostante la situazione non facile: grazie di cuore a tutti voi!