NOI e la montagna

vianormalecimondellapala12I circoli NOI di Salboro e Crocifisso promuovono con il CAI un corso di avvicinamento alla montagna.

Come ci si prepara a fare delle uscite in montagna? Quale attrezzatura o abbigliamento bisogna avere? Come utilizzare il materiale (corde, zaini …)? Come muoversi in sicurezza? E’ importante il meteo?

Tutte le risposte a queste domande saranno i contenuti del corso gratuito che i circoli NOI di Salboro e Crocifisso in collaborazione ai circoli NOI di S. Angeli Custodi (Guizza) e S. Teresa di Gesù Bambino promuovono nei prossimi sabato 15 e 22 novembre dalle ore 17:30 presso la Sala Multimediale del centro parrocchiale  del circolo NOI “Mons. Placido Ponchia” (via Salboro 4/B) a Salboro di Padova.

Per mettere in pratica quanto appreso, è poi prevista un’uscita sulle Dolomiti (patrimonio mondiale dell’umanità) domenica 30 novembre, e sui Colli Euganei domenica 14 dicembre con approfondimenti sull’Orienting (orientarsi con le cartine topografiche).

L’iniziativa è aperta a tutti coloro, adulti, giovani e ragazzi da otto anni in su, che desiderano iniziare a scoprire il mondo della montagna divertendosi in sicurezza.

Ecco la locandina dell’evento: Locandina corsi NOI-CAI_definitivo_mod chiaro-1

Per informazioni rivolgersi al circolo NOI di Salboro.

(Visite totali 129 ora, 1 Visite oggi)