Premio Camposampiero Poesia Religiosa

Camposampiero, centro dell’alta padovana, promuove tra novembre e dicembre 2018 la XXIV edizione di “Camposampiero Poesia”.

Il Premio Camposampiero è un concorso di poesia religiosa, dedicato a Padre David Maria Turoldo, coscienza inquieta della Chiesa, che presiedette la Giuria dal
1982 al 1992. È ritenuto uno dei più rappresentativi esponenti del cambiamento del Cattolicesimo nella seconda metà del ‘900.

Oltre alla consueta proposta letteraria si realizzeranno alcuni appuntamenti, quali incontri e spettacoli, che saranno al centro di un programma più ampio di eventi.

Camposampiero Poesia dedica un Premio agli “under20” intitolato “Parole e Immagini”, una modalità per incentivare i ragazzi a esprimere un loro pensiero, un loro messaggio, una loro emozione utilizzando i due linguaggi oggi maggiormente diffusi: le immagini (foto e video) e le parole (anche nella “brevità” contemporanea). È un confronto multimediale che vuole offrire alle nuove generazioni degli strumenti in grado di comunicare il loro sentire universale.
La sezione Giovani in questa formula nasce nel 2010, rivolgendosi prevalentemente agli studenti e da questa edizione è aperta anche a lavori collettivi realizzati da Scuole, Gruppi e Associazioni di tutta Italia.

Possono partecipare tutti i ragazzi nati dopo il primo gennaio 1997. Gli elaborati devono essere inviati entro il 10 ottobre 2018 e devono avere un testo (di massimo 3.000 battute) associato a una foto oppure a un video (il video non deve superare la durata di 60 secondi).

Si vedano tutte le specifiche cliccando su Presentazione CamPoesia2018_Presentazione (002)

(Visite totali 30 ora, 1 Visite oggi)