NOI Padova, insieme alla pastorale giovanile diocesana, promuove una serata spaciale dedicata alla presentazione di ben 3 sussidi grest.
Non sempre è possibile realizzare un grest, inventando una storia e partendo da zero: a volte manca la disponibilità, il tempo, o le energie necessarie; ecco allora che utilizzare un sussidio può risultare un’ottima alternativa ai fini organizzativi. I sussidi offrono infatti materiali idonei a livello educativo ed è possibile riprendere da essi ciò che davvero può essere utile: dai personaggi ai bans, dalle preghiere alle canzoni, dai giochi alle riflessioni a tema.
Nella serata di giovedì 9 marzo, a partire dalle ore 20:30 presso il centro parrocchiale di Limena (viale della Rimembranza, 14 a Limena – PD), verranno presentate ben tre proposte di sussidio Grest.
Si tratta di:
- “Count Down”, realizzato da NOI Venezia sul tema dell’Evangelii gaudium di Papa Francesco (la gioia del Vangelo).
- “Si va in scena. L’arte di vivere è una parabola”, realizzato da Anima Giovane (cooperativa sociale di Torino) con il tema della vocazione.
- “Espera, un desiderio per il domani” realizzato da Oragiovane (associazione padovana di orientamento salesiano) sul tema della speranza.
Tutti gli animatori responsabili-grest sono invitati a partecipare: un’occasione importante per valutare delle opportunità formative.