Cerca
Close this search box.

Noi S. Lorenzo di Albignasego con gli infettivologi di Padova

La chiusura del centro parrocchiale: una scelta difficile ma necessaria, avvenuta ancora prima del decreto a S. Lorenzo di Albignasego.

“E’ stato difficile all’inizio – racconta Stefano Venturato, presidente del circolo Noi di S. Lorenzo di Albignasego – far prevalere in tutti i frequentatori il senso di responsabilità: agli anziani è mancato il luogo di ritrovo quotidiano e ai giovani un luogo dove ritrovarsi per stare assieme e giocare negli spazi del patronato. Abbiamo faticato non poco a far comprendere le ragioni di sicurezza e salute pubblica che come responsabili dovevamo far rispettare. Non sono mancati i momenti di tensione ma alla fine le disposizioni dell’8 e 9 marzo hanno necessariamente prevalso.”

La gestione del circolo è molto attenta e soprattutto a S. Lorenzo vogliono assolutamente evitare gli sprechi ed impiegare le risorse in modo efficace ed efficiente.

“Nell’impossibilità di tenere aperto il bar durante il periodo attuale con la chiusura forzata dal Covid-19 – prosegue Venturato – abbiamo pensato di donare tutti gli alimenti che sarebbero stati inservibili nel giro di 30/40 gg al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Padova: un gesto che è stato molto apprezzato, fatto di piccoli generi di conforto ma utili nelle frenetiche giornate che medici e infermieri hanno affrontato nel contrasto del virus e nella cura dei pazienti.”

Grazie a Stefano e ai volontari del circolo Noi di S. Lorenzo di Albignasego.