Cerca
Close this search box.

Alegria! Il nuovo sussidio grest ora disponibile

Alegria sussidio

E’ ora disponibile in segreteria Alegria, il nuovo sussidio grest elaborato da don Fabio Mattiuzzi di NOI Venezia.

Il sussidio è stato presentato ufficialmente lo scorso giovedì 25 febbraio presso il teatro Falcone-Borsellino di Limena, con una vivace serata, animata con canti, balli e bans originali contenuti nella stessa proposta.

“Abbiamo scelto come ambientazione della storia del grest il Brasile – dice don Fabio – con i suoi colori e i suoi ritmi, con le sue contraddizioni tra ricchezza e povertà. Brasile che ospita i giochi olimpici. Ci piacerebbe far capire a coloro che incontreremo questa estate che misericordia vuol dire vivere al ritmo del cuore di Dio. Un ritmo che non è uniforme, un ritmo che si avvicina a noi, che vuole battere con noi sia che siamo nella gioia, sia che siamo nella preoccupazione. Provate a pensare ai mille ritmi delle percussioni brasiliane o alle sue lente ballate piene di nostalgia. Allora sarebbe bello riuscire a far sì che ogni nostro gesto portasse la gioia di aver scelto Gesù e, con questo, la possibilità di aver occhio per tutti, perché veramente tutti partecipino a questo gioia. Alegria con una “elle” sola, alla brasiliana. Alegria nel nostro grest, nel nostro fare gli animatori, nel nostro proporre l’amicizia con Gesù e tra di noi.”

Il cofanetto contiene piccoli e agili libretti, per poter venir incontro alle singole esigenze degli animatori: storia, formazione, attività formative, preghiera, giochi, laboratori, schede per l’infanzia e ovviamente le indicazioni per scaricare le musiche originali e accedere ai video dei bans e balletti sul sito appositamente dedicato: www.happyhope.it. Il materiale proposto è ampio e sarà sempre in continuo aggiornamento. Sono disponibili anche gadget con delle personalissime magliette colorate con il logo di Alegria.

Il costo del sussidio è visibile solo agli utenti registrati al sito di noipadova.it.

Per vedere i contenuti riservati devi entrare con il tuo LOGIN e la PASSWORD.

Per ulteriori informazioni si contatti la segreteria.