Alegria! Il nuovo sussidio grest ora disponibile

Alegria sussidio

E’ ora disponibile in segreteria Alegria, il nuovo sussidio grest elaborato da don Fabio Mattiuzzi di NOI Venezia.

Il sussidio è stato presentato ufficialmente lo scorso giovedì 25 febbraio presso il teatro Falcone-Borsellino di Limena, con una vivace serata, animata con canti, balli e bans originali contenuti nella stessa proposta.

“Abbiamo scelto come ambientazione della storia del grest il Brasile – dice don Fabio – con i suoi colori e i suoi ritmi, con le sue contraddizioni tra ricchezza e povertà. Brasile che ospita i giochi olimpici. Ci piacerebbe far capire a coloro che incontreremo questa estate che misericordia vuol dire vivere al ritmo del cuore di Dio. Un ritmo che non è uniforme, un ritmo che si avvicina a noi, che vuole battere con noi sia che siamo nella gioia, sia che siamo nella preoccupazione. Provate a pensare ai mille ritmi delle percussioni brasiliane o alle sue lente ballate piene di nostalgia. Allora sarebbe bello riuscire a far sì che ogni nostro gesto portasse la gioia di aver scelto Gesù e, con questo, la possibilità di aver occhio per tutti, perché veramente tutti partecipino a questo gioia. Alegria con una “elle” sola, alla brasiliana. Alegria nel nostro grest, nel nostro fare gli animatori, nel nostro proporre l’amicizia con Gesù e tra di noi.”

Il cofanetto contiene piccoli e agili libretti, per poter venir incontro alle singole esigenze degli animatori: storia, formazione, attività formative, preghiera, giochi, laboratori, schede per l’infanzia e ovviamente le indicazioni per scaricare le musiche originali e accedere ai video dei bans e balletti sul sito appositamente dedicato: www.happyhope.it. Il materiale proposto è ampio e sarà sempre in continuo aggiornamento. Sono disponibili anche gadget con delle personalissime magliette colorate con il logo di Alegria.

Il costo del sussidio è visibile solo agli utenti registrati al sito di noipadova.it.

Per vedere i contenuti riservati devi entrare con il tuo LOGIN e la PASSWORD.

Per ulteriori informazioni si contatti la segreteria.

(Visite totali 1.243 ora, 1 Visite oggi)