Assemblea Noi Padova online

 

Si conferma la data del 25 giugno per l’assemblea online di NOI Padova.

Un’assemblea in modalità “virtuale”: questa è la formula scelta dal Consiglio d’Amministrazione di NOI Padova per far fronte alla necessità della rendicontazione dei bilanci 2019.  Fermo restando che l’associazione NOI ha nel suo DNA l’aggregazione e la promozione sociale nell’incontro di persona, resta il fatto che in questo particolare momento è alquanto difficile convocare centinaia di persone in uno stesso luogo, facendo rispettare le misure anti-covid. La scelta è stata in parte “sofferta”, ma al primo posto sono state messe la sicurezza, la salute ed il rispetto verso le persone che vi parteciperanno. Grazie a Dio, la tecnologia offre mezzi per affrontare questo momento complicato e poiché lo stesso statuto di Noi Associazione permette di organizzare assemblee e consigli d’amministrazione in videoconferenza, si è optato verso questa alternativa.

Non ci saranno strette di mano ed occasioni di incontro e scambio come nei precedenti meeting associativi, ma resta di fondo quello spirito di compartecipazione che anima questa aggregazione laicale, che si articola in ben oltre 230 centri parrocchiali in un’ottica di servizio alla comunità d’appartenenza.

Per permettere a tutti di assistere facilmente all’evento, la segreteria sta predisponendo quanto necessario. Innanzitutto l’invito è stato fatto tramite newsletter e rivolto in modo particolare ai presidenti o ai loro delegati: sono state fornite precise istruzioni per il collegamento, affinché tutto si svolga nella maniera più semplice. Grazie alla collaborazione di don Daniele Longato dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Padova, si è individuata una piattaforma online che sembra essere lo strumento più adatto e conforme alle esigenze del caso. Prima di accedere a tale mezzo di comunicazione, sarà necessario fare una prenotazione di partecipazione, compilando un apposito form (sempre online): ciò darà modo alla segreteria di misurare meglio gli accessi e verificare le effettive presenze.

L’appuntamento avrà luogo giovedì 25 giugno alle ore 21:00 con il seguente ordine del giorno: momento di riflessione e preghiera iniziale (condotto da don Mirco Zoccarato, assistente spirituale di NOI Padova), saluto del Presidente Fabio Brocca, presentazione e richiesta di approvazione dei bilanci 2019, vademecum per le riaperture dei centri parrocchiali, esperienze dai circoli NOI in tempo di Covid-19, varie ed eventuali.

Sarà possibile accedere sia tramite pc, sia tablet o cellulare: l’importante è esserci e “fare rete nella rete”!

(Visite totali 144 ora, 1 Visite oggi)