Bando regionale: scadenza 1 marzo

Informiamo gli affiliati che la Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha presentato un bando per finanziamento di progetti a rilevanza locale, al quale sono ammesse anche le A.P.S. (Associazioni di Promozione Sociale). I circoli Noi sono inquadrati come A.P.S. e quindi tutti possono partecipare al bando.

Lo scopo principale è il coinvolgimento di enti del Terzo Settore a livello locale per affrontare le conseguenze della pandemia sulla struttura sociale e produttiva del territorio, mediante lo sviluppo di reti territoriali in ottica di sussidiarietà e co-progettazione.

La Regione Veneto individua i seguenti indirizzi prioritari che rappresentano degli orientamenti di valenza locale:

  1. Servizio sperimentale di “mobilità”
  2. Rete di assistenza sociale a domicilio
  3. Cultura della “donazione di sangue, organi, tessuti e cellule”
  4. Promuovere, diffondere e praticare la cultura del volontariato e dei beni comuni
  5. Formazione degli enti del Terzo settore
  6. Mappare gli enti del Terzo settore

Per partecipare è necessario che l’associazione sia iscritta al Registro regionale ai sensi della LR 27/2001, art. 43.

Le progettualità dovranno riguardare lo svolgimento di attività di interesse generale da realizzarsi nel territorio regionale, avere una durata non inferiore a 12 mesi e concludersi entro il 31/07/2022; i costi sostenuti dovranno essere rendicontati entro il 30/09/2022.

Le richieste di contributo dovranno:

  • essere sottoscritte dal legale rappresentante e corredate dalla documentazione elencata nell’apposito modulo;
  • essere trasmesse entro e non oltre il 1 marzo 2021 all’indirizzo area.sanitasociale@pec.regione.veneto.it e gli allegati dovranno essere esclusivamente in formato PDF e non zippato.

Si clicchi su Informativa completa per vedere i dettagli.

Il progetto dovrà essere redatto secondo precisi requisiti e, per tale ragione, suggeriamo di avvalersi di un esperto in materia di progettualità. Per ulteriori chiarimenti si contatti la segreteria di Noi Padova.

(Visite totali 605 ora, 1 Visite oggi)