Buone feste a tutti!

Fabio Brocca, presidente di NOI Padova desidera esprimere i più cari auguri di un sereno Natale a tutti i soci dei circoli affiliati. Vi invitiamo a leggere per intero il suo messaggio augurale.

Presepe

In prossimità delle feste natalizie si comincia con il pensiero a fare il bilancio dell’anno che sta per finire e si elencano nuovi propositi per l’anno che invece sta per arrivare.

E’ una cosa che faccio anch’io e così inevitabilmente anche quest’anno mi ritrovo a pensare alle tante attività svolte, alle persone che hanno incrociato la mia strada e mi hanno accompagnato in questo 2015.

Vorrei raggiungere tutti con un augurio sincero di un sereno Natale: che il Signore che viene ci aiuti a riscoprire, ancora una volta, il gusto per le cose autentiche e sappia accompagnare la nostra associazione nel suo servizio dentro le comunità parrocchiali, che il Signore rinnovi in noi la gioia e l’entusiasmo che ci dovrebbero caratterizzare.

L’anno che si sta per concludere ha visto situazioni sociali, economiche e politiche complesse e pesanti che ci hanno portato ad essere diffidenti e paurosi facendoci a volte dimenticare il nostro spirito cristiano di accoglienza e di condivisione. Il Papa ci invita con l’anno giubilare a riscoprire la misericordia che è “ fonte di gioia, di serenità e di pace”.

Che il 2016 sia veramente un anno pieno di grazia e che si rinnovi in noi tutti il desiderio autentico dell’incontro, la voglia di compiere passi, magari non grandi, ma con il cuore.

In un tempo in cui ogni cosa è complessa, spesso vissuta con frettolosità e superficialità, il mio augurio per il nuovo anno è quello di ritrovare la semplicità e la concretezza e di renderle caratteristiche di noi prima di tutto come persone e poi del nostro operare nei circoli parrocchiali.

Buone feste a tutti!

Fabio Brocca (Presidente dell’associazione NOI Padova)

Fabio Brocca

(Visite totali 210 ora, 1 Visite oggi)