Estate 2020: indicazioni dalla P.G. diocesana

 

L’ufficio di Pastorale dei Giovani della Diocesi di Padova offre a circoli e parrocchie indicazioni per eventuale organizzazione di servizi dedicati all’intrattenimento dei più giovani nel periodo estivo.

Si specifica che l’Ufficio Pastorale dei giovani rimane a disposizione per domande, consigli su chi sta facendo discernimento o ha già in piedi progetti di esperienze estive (info@giovanipadova.it).

Venerdì 29 maggio sono state pubblicate le Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0-17 anni, che contengono indicazioni precise sulle modalità organizzative e operative delle esperienze estive: “Precisiamo che tali indicazioni valgono attualmente per tutte le attività con la presenza di minori svolte dalla parrocchia (Grest, doposcuola, incontri IC, gruppi di formazione,…). Nel caso di attività promosse da associazioni (AC, Scout, NOI,…) raccomandiamo di utilizzare specifica modulistica per chiarire in modo esplicito gli accordi sull’uso degli spazi e di fare particolare attenzione nel caso di esperienze simultanee nel mantenimento del distanziamento e della non intersezione tra i piccoli gruppi.”

Per verificare quanto riportato si vada direttamente alla fonte, ove è disponibile tutta la documentazione necessaria:

https://www.giovanipadova.it/estate-2020/

(Visite totali 187 ora, 1 Visite oggi)